• Importazione di dati non strutturati di sensori lidar differenti (terrestri, aerei, mobili); nuvole di punti 3D; mesh e modelli CAD
  • Filtraggio avanzato di dati
  • Calibrazione di immagini digitali e mappatura della texture con immagini ad alta risoluzione
  • Creazione di DTM
  • Estrazione di informazioni con tools specifici per applicazioni in ambito costruzioni, architettura e conservazione, cave e tunnel
  • Esportazione in CAD e in altri software di modellazione (3DStudioMax, Rhinoceros, Cinema 4D, ecc.)

Specifiche Tecniche

IMPORT

  • dati lidar (.ixf | .cl3 | .clr | .lms | .zfc | .asc | .txt | .csv | .ptx | .zfs | .3dd | .4dd | .rrf | .fls | .x3s | .x3z | .e57 | .ptc | .las | .rxp | .pts)
  • mesh 3D (.wrl | .3ds | .txt | .ply | .vg3 | .ifc | .stl | .dxf)
  • progetti (RiSCAN PRO | Stonex-Reconstructor | Z+F LaserControl)
  • immagini digitali, compresi panorami sferici (.png | .jpg | .bmb | .tiff) and geotiff

OUTPUT

  • modelli a nuvola di punti
  • modelli a mesh colorati con texture

DTM

  • piante
  • ortofoto con immagini ad alta risoluzione
  • viste 2.5D ortografiche, sferiche, cilindriche e prospettiche (virtual scan)
  • viste 2D di superfici cilindriche per l'inspection di tunnel
  • inspection
  • isolinee
  • sezioni (anche lungo gli assi del tunnel)
  • aree e volumi
  • volumi di sterro e riporto
  • creste e valli
  • mappe di verticalità e planarità
  • distanze e annotazioni
  • video fly-through

EXPORT

  • nuvole di punti (.e57 | .rgp | .txt | .ptc | .las | .ptx | .ply | .pts)
  • mesh (.3ds | .dxf | .ply | .txt | .wrl | .stl)
  • sezioni, profili, polilinee (.dxf | .txt)
  • mappe, ortofoto, viste sferiche e cilindriche (.bmp e formati standard di immagine)
  • inspection report (.pdf)
  • video (.avi)

Requisiti di sistema

REQUISITI DI SISTEMA MINIMI

  • OS: Windows (XP SP2, Vista, 7, 8, 10)
  • Versione: 32 bit
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce con almeno 512MB di Ram RAM: almeno 4GB

REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI

  • OS: Windows (XP SP2, Vista, 7, 8, 10)
  • Versione: 64 bit
  • CPU: processore multi-core (almeno 8 Core)
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX con 2GB di Ram (se si desidera lavorare maggiormente con i punti) - NVIDIA Quadro (se si desidera lavorare maggiormente con mesh e texture)
  • RAM: 16GB