- Importazione diretta di progetti Z+F LaserControl®
- Importazione di dati non strutturati di sensori lidar differenti (terrestri, aerei, mobili); nuvole di punti 3D; mesh e modelli CAD
- Filtraggio di dati avanzato
- Allineamento e georeferenziazione di scansioni
- Creazione, editing e semplificazione delle mesh
- Calibrazione di immagini digitali ad alta risoluzione e mappatura della texture
- Estrazione di informazioni: ortofoto ad alta risoluzione, prospetti, piante, sezioni, video, simultazione del colore delle facciate
- Esportazione in CAD o in altri software di modellazione 3D (3DStudioMax, Rhinoceros, Cinema 4D, ecc.)
Specifiche Tecniche
IMPORT
- dati lidar (.ixf | .cl3 | .clr | .lms | .zfc | .asc | .txt | .csv | .ptx | .zfs | .3dd | .4dd | .rrf | .fls | .x3s | .x3z | .e57 | .ptc | .las | .rxp | .pts)
- mesh 3D (.wrl | .3ds | .txt | .ply | .vg3 | .ifc | .stl | .dxf)
- progetti (RiSCAN PRO | Stonex-Reconstructor | Z+F LaserControl)
- immagini digitali, inclusi panorami sferici (.png | .jpg | .bmb | .tiff) and geotiff images
OUTPUT
- modelli a nuvola di punti
- modelli a mesh colorati con texture
- ortofoto con immagini ad alta risoluzione
- viste 2.5D ortografiche, cilindriche, sferiche e prospettiche (virtual scan)
- sezioni
- aree e volumi
- contorni di modelli 3D
- mappe di verticalità e planarità
- inspection (comparazione di superfici a punti)
- distanze e annotazioni
- video fly-through
EXPORT
- nuvole di punti (.e57 | .rgp | .txt | .ptc | .las | .ptx | .ply | .pts)
- mesh(.3ds | .dxf | .ply | .txt | .wrl | .stl)
- sezioni, polilinee, profili(.dxf | .txt)
- mappe di planarità/veritcalità (.bmp | .txt)
- inspection report (.pdf)
- video(.avi)
Requisiti di sistema
REQUISITI DI SISTEMA MINIMI
- OS: Windows (XP SP2, Vista, 7, 8, 10)
- Versione: 32 bit
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce con almeno 512MB di Ram RAM: almeno 4GB
REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI
- OS: Windows (XP SP2, Vista, 7, 8, 10)
- Versione: 64 bit
- CPU: processore multi-core (almeno 8 Core)
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX con 2GB di Ram (se si desidera lavorare maggiormente con i punti) - NVIDIA Quadro (se si desidera lavorare maggiormente con mesh e texture)
- RAM: 16GB